Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

OBIETTIVO DEL SERVIZIO

L'Istituto d'Istruzione Superiore "N. Machiavelli" nell'ambito del programma FIXO, ha costituito al proprio interno un servizio di orientamento e placement e promozione di misure e dispositivi di politica nel sistema scolastico.
L'obiettivo del servizio è quello di orientare i diplomati/diplomandi, supportandoli alla ricerca di lavoro o alla scelta di un percorso universitario o di un percorso formativo post-diploma, favorendo l'incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro o il mondo universitario attraverso l'attività di intermediazione, gestendo e attivando i rapporti con le aziende, gli enti, le associazioni e le cooperative del territorio per favorire la transizione scuola-lavoro o scuola-formazione post diploma.

INFORMAZIONI E ACCESSO AL SERVIZIO

Chi interessato, può compilare il seguente form per individuare l'ambito di collaborazione:

QUESTIONARIO PER LE AZIENDE/ENTI/ASSOCIAZIONI/COOPERATIVE

E' possibile esprimere la propria disponibilità ad ospitare stagisti in diversi periodi dell'anno e per durate variabili.

I principali settori di specializzazione dell'Istituto sono:

• SERVIZI SOCIO-SANITARI
  • SOCIALE